PROMOZIONI
   NOVITA'
   ARTICOLI STOCK

Condizioni di Utilizzo

TERMINI E CONDIZIONI D'USO
 
 I.  Condizioni di registrazione al sito
   - Art. 1. Ambito di Applicazione
   - Art. 2. Modalità della Registrazione
   - Art. 3. Obblighi dell’utente
   - Art. 4. Responsabilità e manleva
   - Art. 5. Legge Applicabile
 II.  Condizioni generali di vendita
   Art. 1. Ambito di apllicazione
   - Art. 2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
   - Art. 3. Ordini
   - Art. 4. Prezzi e spese
   - Art. 5. Buoni Idea-GiftCard
   - Art. 6. Modalità di pagamento
   - Art. 7. Consegne
   - Art. 8. Diritto di recesso
   - Art. 9. Garanzie e non conformità dei prodotti
   - Art. 10. Manifestazioni a premio
   - Art. 11. Responsabilità
   - Art. 12. Informazioni tecniche
   - Art. 13. Obblighi dell'acquirente
   - Art. 14. Legge applicabile e foro competente
   - Art. 15. Composizione stragiudiziale delle controversie
   
I.  Condizioni di registrazione al sito
Il sito www.astarita.it ("Sito”) è gestito da ASTARITA di Marco e Daniele & C. srl ("Astarita Commerce"). Il diritto d’autore sul materiale contenuto del Sito spetta a Astarita Commerce e/o ai suoi licenziatari, fornitori di contenuti o di tecnologia. Tutti i diritti sono riservati.
E’ consentita la stampa, la copia e la distribuzione in forma stampata di sezioni del Sito solo ed esclusivamente allo scopo di navigare, fare acquisti e inviare ordini tramite il Sito. Qualsiasi uso non autorizzato del materiale contenuto nel Sito, senza il consenso di Astarita Commerce, può costituire una violazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale e/o di altre leggi applicabili.
I prodotti offerti in vendita sul Sito possono essere acquistati, fermi i divieti di cui all’art. 1 delle Condizioni Generali di Vendita, solo dagli utenti che abbiamo effettuato la registrazione al Sito ("Registrazione").
L’acquisto di tali prodotti è consentito solo previo inserimento e verifica delle credenziali di autenticazione indicate dall’utente al momento della Registrazione.  
La Registrazione è gratutita e non comporta alcun obbligo di acquisto. Essa è disciplinata dalle presenti Condizioni di Registrazione al Sito ("Condizioni di Registrazione").
Torna Su
Art. 1. Ambito di Applicazione
Le Condizioni di Registrazione applicabili sono quelle in vigore alla data di Registrazione.
Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione Condizioni Contrattuali del Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni di Registrazione più aggiornate.
La Registrazione è consentita sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall’art. 3, I comma, Codice del Consumo, sia utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione. Nel caso di utenti persone fisiche la Registrazione è riservata alle persone maggiori di anni 18.
Non potranno in nessun caso registrarsi al Sito rivenditori o grossisti o, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i prodotti offerti in vendita da Astarita Commerce a scopo di successiva rivendita.
Astarita Commerce si riserva il diritto di disattivare temporaneamente o permanentemente l’area di Registrazione e/o qualunque altra area del Sito. Astarita Commerce non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’utente o verso terzi per la modifica, la sospensione o la disattivazione dell’area di Registrazione e/o di qualunque altra area del Sito. 
Torna Su
Art. 2. Modalità della Registrazione
Per effettuare la Registrazione l’utente deve compilare il modulo di registrazione presente sul Sito, egli deve indicare il nome, il cognome, un indirizzo e-mail, un recapito telefonico e una password. Se l’utente è persona fisica deve aggiungere il solo codice fiscale, se diverso da persona fisica, deve indicare la ragione sociale, la partita iva e il codice fiscale.
La Registrazione implica la accettazione delle presenti Condizioni.
E’ consentita una sola Registrazione per persona.
La Registrazione verrà confermata tramite e-mail all’utente.
Astarita Commerce si riserva il diritto di non autorizzare un utente alla Registrazione.
Astarita Commerce potrà inoltre procedere alla sospensione o alla cancellazione della Registrazione di un utente in qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione, dandone comunicazione all’utente con un preavviso di cinque giorni.
Tale preavviso non sarà necessario nel caso di violazione da parte dell’utente di disposizioni di legge nonché nei seguenti casi:
  • violazione dei divieti di Registrazione di cui all’art. 1 delle presenti Condizioni;
  • violazione dei divieti di acquisto di cui all’art. 1 delle Condizioni Generali di Vendita;
  • verificarsi di una delle condizioni che determinano la risoluzione di diritto del contratto di acquisto, a norma dell’art. 3 delle Condizioni Generali di Vendita;
  • reiterati comportamenti anomali connessi all’acquisto dei prodotti offerti sul Sito.
L’utente può chiedere la cancellazione della Registrazione in ogni momento e per qualsivoglia ragione, comunicando tale decisione al Servizio Clienti di Astarita Commerce. 
Torna Su
Art. 3. Obblighi dell’utente
L’utente garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di Registrazione sono complete e veritiere.
Le credenziali di autenticazione indicate dall’utente al momento della Registrazione (user-id e password) devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi.
L’utente deve tenere segrete tali credenziali e assicurarsi che nessuno vi abbia accesso.
L’utente deve informare senza indugio Astarita Commerce in caso di sospetto uso indebito e/o di divulgazione delle proprie credenziali di autenticazione. 
Torna Su
Art. 4. Responsabilità e manleva
Astarita Commerce non può garantire la veridicità dei dati forniti dagli utenti in sede di Registrazione. Essa, pertanto, non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti e indiretti, subiti a causa dell’utilizzo di dati falsi da parte degli utenti.
L’utente accetta di tenere indenne Astarita Commerce da qualsiasi obbligo risarcitorio verso terzi derivante da o in qualsiasi modo collegato alla violazione delle presenti Condizioni di Registrazione, delle regole ivi incorporate e di qualsiasi norma di legge applicabile. 
Torna Su
Art. 5. Legge Applicabile
Le presenti Condizioni di Registrazione sono disciplinate dalla legge italiana.
Torna Su
   
II.  Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.astarita.it e www.astarita.homeip.net
I prodotti offerti in vendita su Astarita Commerce (o, alternativamente “Sito”) sono venduti da ASTARITA di Marco e Daniele & C. srl, con sede legale in Milano (MI), via Grosseto 1, iscritta al Registro delle imprese di Milano con il numero 08036980152, P. IVA e C. F. 08036980152.
L’utente potrà contattare Astarita Commerce per richiedere qualsiasi informazione, per inviare comunicazioni o per trasmettere reclami, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@astarita.net ovvero contattando il servizio clienti al numero di telefono 0233001414 o al numero di fax 023270693 o scrivendo a ASTARITA, via Grosseto 1 - 20156 Milano (MI).
 Torna Su
  Art. 1. Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili al solo territorio Italiano.
L’accesso alle offerte presentate sul Sito è consentito sia a utenti che siano consumatori, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 (“Codice del Consumo”), intendendosi per tali le persone fisiche che accedono al Sito con finalità non riferibili all'attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta,sia a utenti che non siano consumatori ai sensi di tale definizione.
Non potranno, in nessun caso, registrarsi ed effettuare acquisti sul Sito rivenditori o grossisti e, in genere, tutti i soggetti che intendano acquistare i prodotti offerti in vendita da Astarita Commerce a scopo di successiva rivendita.
Per effettuare acquisti sul Sito l’utente dovrà preventivamente registrarsi su www.astarita.it e fornire il proprio nome, cognome o denominazione sociale e indirizzo e-mail.
 Torna Su
  Art. 2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Astarita Commerce informa l'utente che:
  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Astarita Commerce, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
  • il contratto è concluso quando Astarita Commerce registra il modulo d'ordine;
  • prima di procedere all'acquisto dei prodotti e alla trasmissione del modulo d'ordine, all'utente sarà chiesto di leggere e approvare le Condizioni Generali di Vendita; l’utente potrà stampare una copia delle Condizioni Generali di Vendita e/o memorizzarle su supporto durevole;
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
  • una volta registrato il modulo d'ordine, Astarita Commerce invierà all'utente all'indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell'ordine e la ricevuta di pagamento via e-mail (dove prevista) contenente il collegamento ipertestuale alle Condizioni Generali di Vendita nonché le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, costi di spedizione e gli eventuali costi aggiuntivi e l'indicazione del servizio clienti. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto;
  • il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Astarita Commerce per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine l'utente potrà consultare la sezione "Area Personale" del Sito dove troverà l'elenco di tutti gli ordini effettuati.
 Torna Su
Art. 3. Ordini
Gli ordini di acquisto saranno evasi solo dopo il ricevimento da parte di Astarita Commerce della conferma dell'avvenuto pagamento dell'ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d'acquisto del/i prodotto/i e dalle eventuali spese di spedizione, come specificato nell'articolo 4 (“Prezzi e spese”), fatto salvo il caso di pagamento differito disciplinato nell’art. 6(“modalità di pagamento”).
Prima di dare esecuzione al contratto, Astarita Commerce avrà il diritto di verificare gli ordini trasmessi dagli utenti al fine di accertare eventuali comportamenti elusivi del divieto di acquisto di cui all’Articolo 1, frodi nell’uso delle carte di credito ovvero acquisti anomali. In particolare, ai sensi dell’art. 1456 c.c., Astarita Commerce avrà il diritto di risolvere il contratto e, conseguentemente, di cancellare l’ordine e di restituire all’utente l’ammontare totale dovuto, qualora:
  • l’ordine risulti provenire da un soggetto che, ai sensi dell’articolo 1, non ha diritto di effettuare acquisti sul Sito;
  • la carta di credito utilizzata per il pagamento risulti clonata o vi sia il ragionevole dubbio che l’acquisto non sia stato effettuato dal titolare della stessa ovvero nel caso in cui la società emittente la carta di credito informi Astarita Commerce che la carta è stata bloccata;
  • l’ordine trasmesso dall’utente presenti un carattere di anomalia in relazione alla tipologia e/o alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito;
  • alla data dell’acquisto l’utente risulti inadempiente agli obblighi derivanti da o comunque connessi alla esecuzione di un precedente contratto concluso con Astarita Commerce.
Accanto alla descrizione di ciascun prodotto Astarita Commerce indicherà se lo stesso sia o meno disponibile. Tuttavia, poiché, per le modalità proprie dell’acquisto on-line è possibile che più utenti acquistino contemporaneamente il medesimo prodotto, è possibile che al momento della registrazione dell’ordine di acquisto da parte di Astarita Commerce il prodotto ordinato non sia più disponibile. In tale ipotesi, Astarita Commerce informerà tempestivamente l’utente che, a sua scelta, potrà (i) chiedere la cancellazione dell’ordine di acquisto e ottenere il rimborso della somma eventualmente pagata o (ii) accettare, in alternativa al prodotto indisponibile, la consegna di un prodotto equivalente per tipologia, qualità e prezzo o (iii) attendere la consegna del prodotto ordinato entro il tempo massimo di trenta giorni (se il prodotto torna disponibile) dalla data dell’invio del modulo d’ordine.
Nel caso in cui l’ordine venga cancellato, Astarita Commerce provvederà a rimborsare all’utente la somma pagata e ad accreditare l’importo rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell'importo riaccreditato sarà la stessa dell'addebito.
 Torna Su
Art. 4. Prezzi e spese
Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Astarita Commerce addebiterà l’importo calcolato in fase di ordinazione o concordato preventivamente con il cliente per ciascun modulo d’ordine inviato. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine, precedentemente all’invio, e sulla e-mail di conferma dell’ordine.
I prodotti resteranno di proprietà di Astarita Commerce fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle eventuali spese.
Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine.
I prezzi dei prodotti esposti possono essere I.V.A. inclusa/esclusa. Viene comunque indicato nella pagina, se l'imposta sul valore aggiunto è applicata.
 Torna Su
Art. 5. Buoni GiftCard
I Buoni GiftCard (acquistabili on-line) permettono di effettuare acquisti sul sito Astarita Commerce.
Tutti hanno credito a scalare e possono quindi essere utilizzati per più acquisti, scegliendo di volta in volta l'importo che si desidera spendere, fino all'esaurimento del credito. Non esistono importi minimi di utilizzo.
Come si utilizzano:
Al momento dell’acquisto è necessario inserire il codice alfanumerico del buono nell’apposito riquadro e scegliere come integrare eventuali differenze (è possibile farlo con le modalità di pagamento disponibili).  Il sistema verificherà la coerenza di quanto inserito, segnalerà eventuali errori e indicherà se sia necessario integrare il pagamento.
Buoni acquistati on-line:
Se nell'ordine oltre al Buono è inserito un altro prodotto, il Buono stesso è disponibile il Giorno Lavorativo successivo alla consegna dei prodotti.
Se nell'ordine sono inseriti solo Buoni, gli stessi sono disponibili e quindi scaricabili:
  • se pagati con carta di credito o con Paypal: entro 24 ore dall'ordine. Fanno eccezione gli ordini per i quali Astarita Commerce si riserva di richiedere una "verifica di genuinità" con il relativo istituto bancario (verifica con cui si accerta l'effettiva titolarità della carta di credito). Tale verifica richiede mediamente 24 ore per gli ordini effettuati con carta di credito del circuito Visa e Mastercard;
  • se pagati con Bonifico Bancario o Bollettino Postale: entro il Giorno Lavorativo medesimo dell'accredito sul conto di Astarita Commerce. Mediamente trascorrono 3/5 Giorni Lavorativi dall'effettuazione del bonifico all'accredito dello stesso sul conto corrente della banca beneficiaria.
Il codice del Buono è presente nella mail di conferma ordine. Nel documento sono indicati il valore del Buono, il codice alfanumerico e la data di scadenza dello stesso.
Note particolari:
  • il Buono acquistato on-line è attivo dalla data di avvenuto pagamento; 
  • il Buono ha durata variabile a seconda della tipologia. Nella scheda tecnica di ciascun buono è indicata la durata;
  • il Buono è al portatore, quindi è da conservare con cura: Astarita Commerce non sarà responsabile in caso di furto, perdita o noncuranza della sua custodia;
  • il Buono non produce interessi, non è commerciabile, né convertibile in denaro; non è ricaricabile né potrà essere sostituito e/o rimborsato; 
  • se il valore del Buono è superiore al totale della spesa che si intende effettuare, si potrà utilizzare il credito residuo per acquisti successivi fino alla data di scadenza;
  • se il valore del Buono non è sufficiente per coprire l'importo della spesa si potrà integrare il pagamento con le altre forme di pagamento accettate; 
  • alla scadenza del periodo di validità il Buono non potrà essere più utilizzato e non sarà in alcun modo rimborsato
 Torna Su
Art. 6. Modalità di pagamento
Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito potrà avvenire con le seguenti modalità:
  • Carta di Credito
  • PayPal
  • Bonifico bancario anticipato
  • Contrassegno tramite contanti o assegno circolare per un importo massimo di €. 250,00 se non diversamente concordato
  • direttamente presso la nostra sede al ritiro della merce
  • condizioni concordate preventivamente con Astarita Commerce, in questo caso, quando richiesto, sarà necessario inserire un codice di autorizzazione. Il codice vi verrà consegnato in fase di accordi commerciali.
Le coordinate bancarie per il bonifico e/o le modalità di intestazione dell’assegno saranno comunicate da Astarita Commerce durante la procedura di inserimento dell’ordine.
Nel caso di pagamento mediante carte di credito, l’utente inserirà i dati rilevanti sul Sito ed Astarita Commerce  provvederà a trasmetterli al gestore, per l'esecuzione dell'ordine di pagamento, in formato criptato e secondo i requisiti di sicurezza previsti dalla certificazione VeriSign. VeriSign è uno dei principali enti di certificazione per i Certificati SSL (Secure Socket Layer) utilizzati per proteggere i siti di e-commerce e le comunicazioni su siti Web. Successivamente all’acquisto, Astarita Commerce non conserverà i dati della carta di credito.
I dati della carta di credito sono trattati da Astarita Commerce per il tempo necessario alla operazione e, in ogni caso, per un periodo di tempo non superiore a 10 minuti. Entro il predetto arco temporale, tuttavia, Astarita Commerce tratterà solo i 16 numeri della carta di credito e la data di scadenza, mentre cancellerà immediatamente ogni riferimento al CV2 o ad altre informazioni relative alla banda magnetica.
Qualora l’utente selezioni PayPal come mezzo di pagamento prescelto, Astarita Commerce consentirà allo stesso di collegarsi direttamente al sito http://www.paypal.it/it e di seguire la procedura prevista da PayPal. I dati inseriti su PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Astarita Commerce. In caso di cancellazione dell’ordine e in tutti i casi di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo pagato a Astarita Commerce sarà accreditato sul conto dell’utente presso PayPal. Una volta disposto l’ordine di accredito, Astarita Commerce non sarà responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito dell’importo rimborsato connessi alla gestione del sito di Pay Pal.
Successivamente alla evasione di ciascun ordine, Astarita Commerce invierà all’utente, per e-mail, la fattura relativa all’acquisto dallo stesso effettuato.
 Torna Su
Art. 7. Consegne
Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano.
Gli articoli ordinati verranno spediti con il metodo di spedizione prescelto in "Modalità di Spedizione".
Le consegne avverranno mediante corriere espresso o poste italiane dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.
I prodotti saranno consegnati all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine. La merce verrà consegnata al piano stradale.
In caso di accordi con Astarita Commerce la merce verrà consegnata nel modo e con costi concordati.
E’ possibile ritirare la merce direttamente presso la nostra sede senza nessun costo aggiuntivo.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati per contattare il corriere e definire un appuntamento per la consegna.
La merce viaggia a rischio dell'acquirente, pertanto spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l'utente dovrà darne pronta comunicazione a Astarita Commerce a mezzo fax o e-mail al numero indicato in premessa, e firmare la ricevuta di consegna con riserva indicando il tipo di danneggiamento. Resta ferma l'applicazione delle disposizioni di cui agli art. 8 e 9 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.
 Torna Su
Art. 8. Diritto di recesso
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Non accettiamo resi o cambi merce per nessun motivo, ad esclusione del Diritto di esercitare il Recesso come prestabilito da legge.
Termini:
  • Per l'acquisto di prodotti entro 10 giorni dalla data del loro ricevimento
  • Per i servizi dal giorno della conclusione del contratto on-line
Modalità:
Il recesso dovrà essere manifestato nei termini di cui sopra, mediante l'invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, specificando tutti i dati della vendita: mittente, n. fatt., n. ordine, al seguente indirizzo:

ASTARITA di Marco e Daniele & C. srl
Via Grosseto, 1
20156 - Milano (MI) - Italia

Entro lo stesso termine e' obbligo inviare copia della lettera di recesso, con dicitura "all'attenzione dell'ufficio recessi", a mezzo FAX 023270693 o tramite l'Assistenza Clienti Online al quale dovrà seguire, entro 48 ore, la lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifestato recesso e solo dopo la spedizione della merce. Nota Bene: E' importante che la scelta da parte del cliente di esercitare il recesso sia comunicato tramite il Servizio di Assistenza Clienti Online o tramite Fax e poi con raccomandata con ricevuta di ritorno. Tale comunicazione per iscritto deve essere antecedente alla consegna del pacco a Astarita srl. Se Astarita srl non riceverà tale comunicazione prima, rifiuterà il pacco, in quanto il cliente non ha espressamente comunicato per iscritto la scelta di usufruire del diritto di recesso.
Sempre entro il termine di giorni 10 dovranno essere restituiti a Astarita srl tutti i beni acquistati, integri, funzionanti, imballati nella loro confezione originaria e completi degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Nota Bene: La merce spedita entro i 10 giorni, sarà rifiutata se Astarita srl non avrà ricevuto la lettera di recesso nel modo spiegato qui sopra. Sarà inoltre necessario specificare sul pacco la dicitura "Oggetto: recesso, ord. n., fatt. n., mittente" e allegare esternamente copia della lettera di recesso.
Le spese di restituzione e i mezzi di cui avvalersi saranno a carico e a responsabilità del Cliente che non verrà risarcito da Astarita srl nel caso in cui i beni venissero persi o danneggiati.
Una volta ricevuta la merce Astarita srl provvederà all'emissione di una nota di credito dell'intero importo versato dal Cliente, detratto delle spese di spedizione di andata. Entro il termine di 30 giorni verrà rimborsata la nota di credito nel caso in cui il Cliente non decida di acquistare. Qualora il detto importo sia stato pagato mediante Carta di Credito Astarita srl provvederà ad accreditare la medesima somma ma con la detrazione delle spese di transazione della carta.
Chi non ha diritto di recesso, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
  • Il consumatore non può esercitare tale diritto se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa e con emissione di fattura con partita iva;
  • Acquisto di prodotti audiovisivi o di Software confezionato, aperto dal Cliente;
  • Acquisto di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non è in grado di controllare;
  • Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • Acquisto di giornali, periodici e riviste;
  • Servizi di scommesse e lotterie;
  • Impossibilità di esercitare il diritto di recesso per la merce ritirata o acquistata in negozio: dal punto di vista giuridico, se consegna e pagamento della merce avvengono in un esercizio commerciale (il nostro punto vendita) il contratto si conclude in questa sede con lo scambio della cosa e del prezzo. Dunque non si può parlare di contratto concluso fuori dai locali commerciali in quanto la procedura online può essere qualificata come "ordine" e non come "acquisto".
 Torna Su
Art. 9. Garanzie e non conformità dei prodotti
Su ogni prodotto acquistato su astarita.it vige la garanzia del Produttore o dell'Importatore ufficiale in Italia o di Astarita srl.
Nel caso di Produttore o Importatore la garanzia può esser fatta valere semplicemente presentando il documento di acquisto presso tutti i Centri Assistenza Autorizzati; potrete così usufruire di una riparazione gratuita. La validità della garanzia può essere di uno fino a cinque anni a seconda del prodotto e delle scelte del produttore.
Nel caso di Astarita srl la garanzia può essere di uno o di due anni.
La garanzia di 2 anni ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
La Garanzia è riconosciuta esclusivamente all'acquirente originale dietro presentazione del documento di acquisto.
Astarita srl adempierà alle condizioni di Garanzia con la riparazione del prodotto oppure, nel caso che la riparazione risulti inattuabile, con la sua sostituzione con un prodotto uguale o equivalente. In caso di difficoltà al reperimento dell'articolo, è facoltà di Astarita srl di adempiere alle condizioni di Garanzia proponendo il rimborso all'acquirente del corrente prezzo di mercato del prodotto stesso o la sostituzione con altro prodotto equivalente.
Astarita srl si impegna ad espletare gli interventi in Garanzia nel più breve tempo possibile, compatibilmente con la disponibilità del prodotto sul mercato (nel caso di sostituzioni) o con i tempi di risposta dei centri di Assistenza dei Costruttori situati fuori dal territorio nazionale. I tempi di sostituzione in alcuni casi possono essere anche molto lunghi.
A tale scopo, e per permettere al personale della Astarita srl di correttamente adempiere all'incarico, il Cliente dovrà richiedere il numero di rientro del prodotto compilando il modulo RMA esclusivamente dal sito. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore nel proprio certificato sempre allegato al prodotto.
Affinché il prodotto possa essere riparato e/o sostituito è indispensabile che sia corredato di: Documento di acquisto, Manuali, Dischetti, Imballo originale, Modulo RMA compilato e confermato.
Rendere la merce guasta da riparare in garanzia:
Se cliente con partita iva la garanzia esericiata da Astarita srl, avviene esclusivamente presso la sede di Milano e non copre le spese di trasporto di andata e ritorno, di imballo e di spedizione. Eventuali spese di trasporto da/per l'Assistenza, sono a carico dell'acquirente.
Se consumatore la garanzia esercitata da Astarita srl, avviene esclusivamente presso la sede di Milano e non copre le spese di trasporto di andata, di imballo e di spedizione. Eventuali spese di trasporto per l'Assistenza, sono a carico dell'acquirente.
La Garanzia viene a decadere in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Astarita srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 4 giorni dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di intervento in garanzia.
La Garanzia viene a decadere su tutti i prodotti che, normalmente corredati di accessori quali cavi, dischetti, manuali, ne risultassero sprovvisti, o in caso di utilizzo improprio dell'oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione e /o manutenzione, improprio maneggiamento o uso in condizioni ambientali non corrispondenti alle specifiche del prodotto. L'apertura dei sigilli apposti dal Costruttore o l'asportazione, anche solo in parte, della nostra etichetta fa decadere la Garanzia. Nel caso di danneggiamenti nella spedizione, si fa riferimento all'assicurazione dello spedizioniere convenzionato nei termini prestabiliti.
Non sono coperti da Garanzia:
Si fa presente che tutti i prodotti soggetti ad usura (cavi, ventole, cabinet, lampade, mouse, tastiere) e tutto il materiale di consumo non sono coperti da Garanzia. I prodotti non coperti da Garanzia resi nell'arco di 7gg saranno sostituiti immediatamente fermo disponibilità nostro magazzino.
Astarita srl non offre ulteriori Garanzie scritte od orali nei limiti consentiti dalle vigenti Leggi, qualsiasi Garanzia implicita o condizione di commerciabilità, qualità soddisfacente o idoneità specifica è limitata alla Garanzia stessa. Resta escluso ogni diritto a risarcimento danni o indennizzi, nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose. La Garanzia copre esclusivamente guasti del componente stesso. (Nessuna richiesta può essere avanzata per danni indiretti, quali perdita dati, fermo macchina e simili, per i quali esistono forme di copertura assicurativa specifiche).
Nel caso in cui il prodotto sia un Personal Computer completo, assemblato e collaudato da Astarita srl, è riconosciuto per il periodo di Garanzia del Personal Computer anche l'importo di mano d'opera necessario alla sostituzione del componente difettoso.
Nel caso in cui si tratti di un componente venduto separatamente e quindi installato su un sistema a cura di personale diverso da quello di Astarita srl, la Garanzia è limitata al prodotto stesso; eventuale mano d'opera necessaria alla verifica e/o sostituzione verrà conteggiata alle condizioni correnti. In caso di mal funzionamento dovuto ad evidenti problemi di software (errata installazione di S.O., Programmi, Giochi, Driver, Altro) verrà conteggiato il costo della mano d'opera alle condizioni correnti.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato o Astarita srl, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti.
Sospensione rientro merce guasta:
Durante il periodo Natalizio dal 1 Dicembre al 15 gennaio ed Estivo dal 25 Luglio al 25 Settembre, non potranno essere consegnati prodotti guasti presso Astarita srl in deposito a causa della chiusura dei centri di assistenza e riparazione. Fuori da questi periodi il servizio verra applicato regolarmente. Attenzione del caso la garanzia valesse a scadere entro questi periodi, il cliente è tenuto a comunicarlo per iscritto con conferma di ricezione da parte di Astarita srl prima della scadenza.
Merce resa come guasta ma funzionante:
Nel caso in cui si tratti di un componente venduto separatamente e quindi installato su un sistema a cura di personale diverso da quello di Astarita srl, la Garanzia è limitata al prodotto stesso; eventuale mano d'opera necessaria alla verifica e/o sostituzione verrà conteggiata alle condizioni correnti. In caso di mal funzionamento dovuto ad evidenti problemi di software (errata installazione di S.O., Programmi, Giochi, Driver, Altro) verrà conteggiato il costo della mano d'opera alle condizioni correnti. Nel caso in cui il prodotto risultasse funzionante eventuale mano d'opera necessaria alla verifica verrà conteggiata alle condizioni correnti. (Eur 35,00 +IVA)
Per qualsiasi dubbio riguardanti la riparazione di prodotti guasti, l'avvio di una procedura RMA, o l'elenco dei Centri assistenza Autorizzati, Vi invitiamo a rivolgervi al Servizio Assistenza Clienti Online, che si occuperà di gestire ogni vostra esigenza o problematica. Le domande/risposte di informazioni riguardanti le garanzie non vengono fornite di proposito per telefono, ma solo per iscritto.
 Torna Su
Art. 10. Manifestazioni a premio
Astarita srl potrà organizzare concorsi e operazioni a premio riservati agli utenti registrati al Sito allo scopo di incrementare la vendita dei prodotti offerti www.astarita.it e di fidelizzare la propria clientela. Il regolamento di ciascun concorso e/o operazione a premio sarà consultabile nella sezione “Area Premi” del Sito. Nel caso in cui i premi siano costituiti da buoni sconti o forme equivalenti, essi non potranno in alcun caso essere convertiti in danaro.
 Torna Su
Art. 11. Responsabilità
Astarita srl non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e\o indiretta, derivante dalla vendita degli Articoli proposti nel catalogo pubblicato, anche per ritardata e\o mancata consegna del prodotto, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla nostra ditta.
Astarita srl non si assume alcuna responsabilità per perdite degli oggetti dopo l'avvenuta consegna.
Astarita srl non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Astarita srl non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti Astarita srl non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Astarita srl, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente all'Istituto Bancario gestore del servizio; parimenti Astarita srl non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del Cliente all'atto del ricevimento della merce.
 Torna Su
Art. 12. Informazioni tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalla casa produttrice degli articoli inseriti nel nostro catalogo. Astarita srl, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti del catalogo, anche senza preavviso alcuno.
Le immagini relative agli articoli sono indicative, le caratteristiche degli oggetti consegnati possono risultare leggermente differenti dalle foto presentate in catalogo.
 Torna Su
Art. 13. Obblighi dell'acquirente
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Astarita srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
 Torna Su
Art. 14. Legge applicabile e foro competente
I contratti conclusi tra gli utenti registrati al Sito ed Astarita srl sono regolati dalla legge italiana. Ad essi si applicano, in particolare, le disposizioni di cui agli artt. 50 e ss. del Codice del Consumo qualora gli utenti siano “consumatori”.
Per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il Foro di Milano.
L'ordine di acquisto da parte del Cliente conferma di fatto l'accettazione integrale delle condizioni di vendita.
 Torna Su
Art. 15. Composizione stragiudiziale delle controversie
Fatto salvo, in ogni caso, il diritto dell'utente di adire il giudice ordinario, nel caso di controversie tra Astarita srl e l'utente derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, Astarita srl comunica la propria partecipazione a un tentativo di conciliazione amichevole servizio di conciliazione "RisolviOnline". RisolviOnline è il servizio indipendente e istituzionale della Camera Arbitrale di Milano che ha lo scopo di risolvere in modo rapido ed economico tutte le controversie commerciali in cui sono coinvolti consumatori e/o imprese, con particolare riferimento a quelle derivanti da Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.
 Torna Su

Scarica Condizioni di Utilizzo

Newsletter Astarita